Winny di
Carluccio Vincenzo
MENU'
LA DISPENSA DI GIO'
INFORMAZIONI
LO SPAZIO GOURMET dove
le Vostre ricette prendono gusto.
P.IVA 01910900024
Rea Vercelli 173438
Olcenengo (VC)
Condizioni Generali di vendita del Sito
La Dispensa di Giò
Winny di Carluccio Vincenzo, con sede legale e amministrativa in
Olcenengo (VC), Via Pietro Zancardi 20 Cap 13047
P.IVA 01910900024 Cod. Fisc. CRLVCN61S06F054Y
Numero di iscrizione al Registro delle imprese VC 173438
Aggiornamento delle Condizioni Generali di vendita del Sito
23/03/2024
Introduzione
Le Presenti Condizioni Generali di Vendita, (di seguito “Condizioni Generali”)
Sono parte integrante del Sito La Dispensa di Giò, (di seguito “La Dispensa di Giò”)
e rendono disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare attraverso il Sito Web di Commercio Elettronico www.ladispensadigio.it (di seguito “Sito”) i prodotti (di seguito “Prodotti”) presenti sul sito, e di utilizzare il Servizio di Consegna (di seguito “Servizio di Consegna”).
1) Note Generali
Le Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n° 206/2005 e s.m.i.), e dalle norme in materia di Commercio Elettronico (D. Lgs. n° 70/2003 e s.m.i.), e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza dei prodotti e dei servizi, tramite questo Sito Web.
Le Condizioni Generali, possono essere variate in qualsiasi momento, fatte salve le condizioni per i contratti già conclusi.
Nel caso di variazione delle Condizioni Generali di vendita, al momento dell’ordine (di seguito “Ordine di Acquisto”), saranno valide e si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).
2) Accesso al Sito
L’accesso al Sito è libero e non richiede iscrizioni da parte del Cliente.
Per concludere un ordine di acquisto, il Cliente dovrà fornire in modo corretto e completo tutti i dati richiesti dal Form “Dati Cliente”, tali dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla Privacy ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e come indicato nella Privacy Policy del Sito.
A seguito della scelta di memorizzare i dati sul sito per successivi ordini, il Cliente riceverà tramite l’indirizzo di posta elettronica (indicata dal Cliente), le informazioni per creare un account e le credenziali di accesso al sito e si impegnerà a mantenerle riservate al fine di evitare accessi o abusi da parte di altri soggetti.
3) Prodotti Info e Offerta
Nelle Schede informative pubblicate sul sito, si trovano le caratteristiche dei prodotti. Le immagini Prodotto contenute nelle schede, sono semplicemente esemplificative e possono variare dalle effettive caratteristiche del prodotto.
La Dispensa di Giò, declina conseguentemente ogni responsabilità in riferimento alla corrispondenza tra la veste grafica pubblicata sul sito e quella effettiva dei prodotti consegnati.
La Dispensa di Giò, non si assume la responsabilità delle indicazioni riportate in etichetta, in quanto essendo emesse dalle ditte produttrici, sono le uniche responsabili sulla correttezza e veridicità in merito alle caratteristiche del prodotto.
I Prodotti presenti sul sito, possono non essere disponibili o in quantità limitata, La Dispensa di Giò, si riserva la facoltà di accettare gli ordini in funzione della effettiva disponibilità.
4) Ordine dei Prodotti
Sul Sito è possibile ordinare i prodotti dalla pagina “SHOP” o da altre sezioni collegate.
Gli Ordini di Acquisto non prevedono un ordine minimo.
Per poter completare l’ordine (nel caso non sia ancora registrato) il cliente dovrà procedere alla compilazione del Form, effettuare la registrazione online e creare un Account, per diventare un utente del sito.
Nel Caso in cui il Cliente sia già registrato al sito, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) nella “Sezione Login”.
Il contratto di acquisto tra La Dispensa di Giò e il Cliente, si intenderà concluso al momento della ricezione dell’ordine e il conseguente invio di una e-mail di conferma d’ordine, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale conferma riepilogherà i prodotti, i servizi prescelti con i relativi prezzi, spese di consegna, indirizzo per la consegna, numero di ordine.
L’ordine sarà archiviato nella banca dati del sito per il tempo necessario all’evasione dello stesso.
Il Cliente registrato al sito, potrà accedere alla sua area personale attraverso le credenziali e prendere visione degli ordini inoltrati e accettati.
La Dispensa di Giò, invita il cliente a verificare con la massima attenzione, la correttezza dei dati nella conferma dell’ordine e a comunicare eventuali correzioni, entro 24 ore (Ventiquattro ore) dalla ricezione della stessa.
5) Annullamento dell’ordine
Qualora il Cliente volesse annullare il proprio ordine, potrà farlo entro le 24 ore (Ventiquattro ore) dal pagamento, senza costi aggiuntivi.
La Dispensa di Giò rimborserà l’intero importo corrisposto dal cliente, nel modo richiesto dallo stesso.
6) Prezzi dei Prodotti
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di imposte, tasse e sono espressi in Euro.
Il prezzo dei prodotti non include le “Spese di Consegna” che saranno indicate a parte, prima dell’inoltro dell’ordine e che restano a carico del cliente.
Il prezzo applicato sarà quello evidenziato sul sito al momento dell’invio ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte, o di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.
7) Prodotti a peso variabile
I prodotti a peso variabile vengono proposti nel sito web in misure e pesi minimi garantiti.
8) Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti, in fase di conferma d’ordine.
Le modalità di pagamento sul sito:
Carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario, Satispay.
Nel Caso di Pagamento con bonifico bancario, l’ordine di acquisto sarà evaso solo dopo il ricevimento dell’accredito sul conto bancario.
E’ possibile effettuare anche il pagamento in contrassegno, coloro che sceglieranno questa modalità, pagheranno in contanti al corriere con un costo aggiuntivo di euro 8,00.
La Dispensa di Giò, per l’elaborazione dei pagamenti, utilizza strumenti di terze parti, e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento del Cliente.
Possono essere richiesti eventuali dati, solo nel caso di rimborsi, a seguito del diritto di recesso, o mancata accettazione dell’ordine.
Ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per ogni ordine effettuato sul sito verrà emessa fattura ed inviata al cliente, tramite e-mail o altro supporto elettronico.
9) Modalità di spedizione e consegna
La spedizione dei prodotti avviene per mezzo di corrieri, La Dispensa di Giò, non si ritiene responsabile di disservizi, ritardi o altri eventi che possano ostacolare e/o ritardare la consegna.
Da parte del cliente, resta salvo il diritto di recedere dal contratto.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, il costo IVA compresa, sarà calcolato dal sistema in fase di acquisto e completamento dell’ordine e riportato nel riepilogo finale del processo di acquisto.
Le Spedizioni sono abilitate esclusivamente per il territorio “ITALIANO”
La Dispensa di Giò, si riserva la facoltà di non accettare ordini che prevedano consegne al di fuori di tale territorio.
La tempistica di spedizione può essere differenziata in funzione dei prodotti acquistati, ma normalmente è stimata intorno a 3-5 giorni dalla trasmissione della conferma d’ordine e effettuata nei giorni e negli orari lavorativi.
La Dispensa di Giò trasmetterà l’avviso di spedizione tramite posta elettronica, contenente il “Tracking Number” per agevolare il cliente a seguire lo stato di consegna da parte del corriere.
Alla consegna dei prodotti, presso l’indirizzo indicato durante il processo di acquisto, il cliente è tenuto a verificare:
il numero dei colli che sia uguale a quello indicato nel documento di accompagnamento e che l’imballo risulti integro.
Eventuali anomalie, danni all’involucro, ai prodotti o la mancanza di colli, devono essere contestate immediatamente al corriere, apponendo la scritta sul documento di consegna “Riserva di Controllo”.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione riguardante le caratteristiche esteriori dei pacchi consegnati.
La Dispensa di Giò non si ritiene responsabile di errori nella consegna, causati da inesattezze avvenute in fase di compilazione dell’ordine da parte del cliente, tanto meno per danni causati ai prodotti successivamente la consegna.
Nel caso che, la consegna non possa essere effettuata per assenza del cliente, i prodotti verranno restituiti a La Dispensa di Giò, la quale provvederà a contattare il cliente per concordare una nuova consegna.
Ulteriori spese di consegna restano a carico del cliente.
10) Diritto di recesso
Ai sensi dell’articolo “52 del Codice del Consumo”, il cliente può recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni (quattordici giorni) dalla data di ricezione dei prodotti.
Nel caso di prodotti costituiti da lotti o multipli, il quattordicesimo giorno viene calcolato dal ricevimento dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare “La Dispensa di Giò” con tutti i dati necessari all’individuazione dell’ordine, (Nome, Cognome, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail, codice cliente, numero di ordine) della decisione di recedere dal contratto, tramite una dichiarazione esplicita (es: lettera postale, raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite e-mail).
Può anche utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Il cliente verrà successivamente contattato dal personale preposto per concordare la presa in carico del reso dal corriere.
Per rispettare i termini di recesso è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa al diritto di recesso, prima della scadenza del periodo di recesso.
11) Effetti del Recesso
Se il Cliente recede dal contatto, verranno rimborsati i pagamenti effettuati verso La Dispensa di Giò, compresi i costi di consegna standard calcolati al massimo in euro 15,00.
Non saranno riconosciuti i costi supplementari derivanti da un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto.
Il cliente è tenuto a restituire i prodotti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni, partendo dal giorno in cui siamo stati informati della sua decisione di recedere dal contratto.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver spedito i beni.
I costi diretti della restituzione sono a carico del cliente, il quale resta il responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
12) Esclusioni del Diritto di recesso
Il diritto di recesso di cui agli articoli 47, e da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali è escluso relativamente a:
13) Garanzie e assistenza
Il Cliente in qualità di consumatore, ha il diritto di garanzia di 24 mesi dall’acquisto sui prodotti che presentino difetti di conformità, a decorrere dalla data di consegna della merce.
Il cliente consumatore potrà chiederne la sostituzione o la ripetizione del prezzo corrisposto per il suo acquisto.
Per gli utilizzatori professionali la durata della garanzia è pari a 12 mesi a decorrere dalla consegna della merce.
Per avvalersi della garanzia, il consumatore dovrà contattare La Dispensa di Giò ai recapiti nella sezione Contatti del sito web www.ladispensadigio.it indicando i difetti riscontrati.
Il personale incaricato comunicherà le modalità della restituzione.
Qualora il difetto venga effettivamente riscontrato da La Dispensa di Giò, il cliente riceverà la sostituzione del bene difettoso con un altro uguale, di pari valore o di valore superiore o su esplicita richiesta il rimborso del prezzo pagato per il suo acquisto.
Le spese di spedizione del prodotto restano a carico del cliente.
La garanzia non opera per i prodotti scaduti o non correttamente conservati.
14) Risoluzione Contrattuale
La Dispensa di Giò, ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione, in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta, con espressa esclusione di qualsiasi ulteriore risarcimento richiesto a qualsiasi titolo.
15) Sospensione del Servizio
La Dispensa di Giò si riserva il diritto di sospendere o interrompere il servizio, sia in via temporanea che definitiva, senza necessità di preavviso, è inoltre facoltà di “La Dispensa di Giò”, modificare le funzionalità e le caratteristiche del sito e del servizio.
16) Proprietà intellettuali
Tutti i contenuti presenti sul sito web, inclusi testi, immagini, grafica, loghi, video, sono di proprietà di La Dispensa di Giò o dei rispettivi titolari dei diritti dei marchi registrati. Nessun diritto o licenza è concesso implicitamente, qualsiasi utilizzo dei contenuti di questo sito web, potrebbe costituire una violazione dei diritti di proprietà intellettuale.
17) Legge applicabile e Foro di Competenza
Le presenti Condizioni Generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D. Lgs. N° 206/2005 e s.m.i.
La competenza territoriale per eventuali controversie tra le parti in merito al presente contratto, nel caso che il cliente sia un consumatore, sarà quella del foro di riferimento del comune di residenza o domicilio del consumatore stesso, in tutti gli altri casi il foro di competenza è quello di Vercelli.
18) Risoluzione delle Controversie online
Il cliente dichiara di aver preso visione, di aver compreso chiaramente e di accettare espressamente le clausole delle Condizioni Generali di Vendita, e le Clausole presenti nelle Condizioni Generali di Contratto.
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
La piattaforma è disponibile all’indirizzo web: http://ec.europea.eu/consumers/odr/
19) Trattamento dei Dati Personali
I dati del cliente sono trattati da La Dispensa di Giò in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali
L’interessato potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti riconosciutigli dal GDPR.
Per informazioni dettagliate sull’utilizzo dei dati personali, gli utenti del sito possono fare riferimento alla Privacy Policy pubblicata sul sito.
La Dispensa di Giò @All Right Reserved 2023