logo ape

Winny di 

Carluccio Vincenzo 

MENU'

LA DISPENSA DI GIO'

INFORMAZIONI

Sitemap

LO SPAZIO GOURMET  dove 

le Vostre ricette prendono gusto.

P.IVA 01910900024

Rea Vercelli  173438

​Olcenengo (VC)


Informativa sui Rimborsi.

Resi e Recessi

 

Diritto di recesso

 

Ai sensi dell’articolo “52 del Codice del Consumo”, il cliente può recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni (quattordici giorni) dalla data di ricezione dei prodotti. 

Nel caso di prodotti costituiti da lotti o multipli, il quattordicesimo giorno viene calcolato dal ricevimento dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare “La Dispensa di Giò” con tutti i dati necessari all’individuazione dell’ordine, (Nome, Cognome, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail, codice cliente, numero di ordine) della decisione di recedere dal contratto, tramite una dichiarazione esplicita (es: lettera postale, raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite e-mail). 

Può anche utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Il cliente verrà successivamente contattato dal personale preposto per concordare la presa in carico del reso dal corriere.

Per rispettare i termini di recesso è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa al diritto di recesso, prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del Recesso

 

Se il Cliente recede dal contatto, verranno rimborsati i pagamenti effettuati verso La Dispensa di Giò, compresi i costi di consegna standard calcolati al massimo in euro 15,00.

Non saranno riconosciuti i costi supplementari derivanti da un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto.

Il cliente è tenuto a restituire i prodotti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni, partendo dal giorno in cui siamo stati informati della sua decisione di recedere dal contratto.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale. 

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver spedito i beni.

I costi diretti della restituzione sono a carico del cliente, il quale resta il responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Esclusioni del Diritto di recesso

 

Il diritto di recesso di cui agli articoli 47, e da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali è escluso relativamente a:

  1. La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
  2. La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute sono stati aperti dopo la consegna.
  3. La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  4. Ai sensi dell’art. 47, comma 2 del codice del consumo, le disposizioni relative, tra l’altro, al diritto di recesso non si applicano ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali per i quali il consumatore deve pagare un corrispettivo non superiore a 50,00 euro (cd contratti di modesta quantità). Tuttavia, l’esclusione non si applica nel caso di più contratti stipulati contestualmente tra le medesime parti, qualora l’entità del corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di 50,00 euro.  

facebook
instagram
whatsapp

La Dispensa di Giò @All Right Reserved 2023